Donne in quota

Milano, 01 Novembre 2019

Domani alle 11.30 al Cimitero Monumentale di Milano ci sarà la cerimonia di iscrizione delle 12 illustri personalità che entreranno nel Famedio: 5 donne e 7 uomini.

Vediamo così acuirsi la disparità numerica – attualmente le donne sono il 12% scarso) nella scelta delle eccellenze da commemorare, malgrado l’impegno profuso dalle associazioni DonneinQuota e Toponomastica femminile che sollecitano ogni anno le Istituzioni affinché si colmi il gender gap che storicamente ha premiato figure di spicco maschili in una preponderanza irrispettosa della presenza e dell’apporto delle donne nella società. 

Leggi tutto: CERIMONIA FAMEDIO - Comunicato stampa congiunto delle associazioni DonneInQuota e Toponomastica...

IL PENSIERO DELLE DONNE NON HA PACE. STORIE DI INTELLETTUALI INQUIETE CHE RIPOSANO AL MONUMENTALE
di e con Valeria Palumbo, giornalista, storica e scrittrice

2 novembre 2019 - ore 10.00 davanti all'ingresso principale del Cimitero Monumentale

In occasione della cerimonia del Famedio, torna la passeggiata storico-culturale offerta da DonneinQuota e Toponomastica Femminile.

Leggi tutto: FAMEDIO: visita guidata gratuita "Il pensiero delle donne non ha pace. Storie di intellettuali...

Domani, 2 novembre 2018, alle 10.00 al cimitero Monumentale di Milano, in occasione della cerimonia per l'iscrizione al Famedio 2018 (ore 11.30 alla presenza del Sindaco), abbiamo organizzato una Passeggiata nella Storia delle Donne con l'amica Valeria Palumbo, storica, giornalista e scrittrice. Vi aspettiamo.

Leggi tutto: ITINERARIO DONNE AL CIMITERO MONUMENTALE

Si informa che in data 08.06.2018 il Comune di Milano ha erogato a DonneinQuota 4.255,15 Euro come contributo a sostegno dell'attività per l'associazione per l'anno 2017

DonneinQuota ha accolto con piacere la richiesta di patrocinio per il convegno in allegato "LIGHTS 2018 - Linguaggio, parità di Genere  e parole d’odio" che si svolgerà all'Università Cà Foscari di Venezia il 18/19 ottobre, con la partecipazione di prestigiose università internazionali e studiose in materia linguistiche

subscribe-button

 

 

 

Logo CG