Donne in quota

Milano, 14 Gennaio 2016

A sostegno della posizione della consigliera comunale PD Rosaria Iardino che proponeva una discussione aperta alle diverse linee di pensiero sullo sfruttamento della prostituzione, ma  boicottata dalla Presidente della Commissione P.O. del Comune di MIlano a favore della mozione del consigliere Cappato pro- zonizzazione.

BOICOTTATA IN COMMISSIONE PARI OPPORTUNITA’ LA MOZIONE IARDINO/STANZANI CONTRO LA ZONIZZAZIONE E LA LEGALIZZAZIONE DELLA PROSTITUZIONE A MILANO IARDINO (PD): ANITA SONEGO RASSEGNI LE PROPRIE DIMISSIONI. E’ UNA PRESIDENTE DI PARTE CHE NON TUTELA IL LAVORO E LE OPINIONI DI TUTTI I CONSIGLIERI MILANO, 14 gennaio - “Come rappresentante del Partito democratico presente oggi in Commissione pari opportunità esprimo massima contrarietà e sfiducio la Presidente Anita Sonego che oggi ha boicottato la discussione presso la commissione suddetta della mozione da me e dal collega Stanzani depositata contro la zonizzazione e la legalizzazione della prostituzione a Milano”.

Così la Consigliera Rosaria Iardino, che aggiunge: “Oggi dovevano essere presentate e discusse in commissione la mia mozione e quella di segno contrario di Marco Cappato. Solo quest’ultima ha avuto modo di essere discussa, tra l’altro in un’assemblea in cui a prendere la parola c’era pure Pia Covre, rappresentate dei diritti delle prostitute e notoriamente favorevole alla regolarizzazione del mestiere di prostituta”.
“Quella di Anita Sonego - continua Rosaria Iardino - è una posizione ideologica che non rappresenta affatto la posizione delle donne. Pensare che il meretricio del sesso possa essere normato e trasformato in professione è un’aberrazione che offende il genere femminile e contro il quale chiunque dovrebbe dimostrarsi contrario. La Sonego - termina Iardino - ha tenuto un atteggiamento di parte che poco si confà con la carica di Presidente. Dovrebbe quindi rassegnare le sue dimissioni perché non tutela il lavoro e l’opinione di tutti i consiglieri”.  

Rosaria Iardino, Consigliera comunale del Partito democratico

Gruppo consiliare
PARTITO DEMOCRATICO
Via T. Marino 7
20121 Milano
tel. 02-884.54800 - 54801 - 54802 - 54791- 54793 - 54742 - 50238 -  50304 - 50481
fax. 02-884.54805 – 50239 

subscribe-button

 

 

 

Logo CG